"Diritto dell’Immigrazione e Riconoscimento della Protezione Internazionale"

L'Associazione Ius&Nomos ha avviato il Corso online di specializzazione "Diritto dell'Immigrazione e Riconoscimento della Protezione Internazionale" attraverso una nuova piattaforma e-learning, mediante la quale sarà possibile seguire le lezioni in modalità audio corredate da materiale didattico di riferimento da consultare simultaneamente alla lezione.

L'attivazione del corso online offre quindi una maggiore flessibilità in termini spazio – temporali rispetto all'aula, garantendo in ogni modo tutti gli aspetti pratici del nostro corso tradizionale. Consentirà, infatti, di usufruire, oltre che del contenuto audio delle lezioni, anche dei materiali di riferimento come sentenze, normativa, circolari, slides e relazioni dei docenti.

Laddove si ritenesse necessario, alcune lezioni potranno essere integrate da ulteriori file audio e documenti da inviare ai singoli iscritti.

Il corso on-line è suddiviso in quattro moduli, in base alla differente tematica. Le lezioni sono tenute ognuna da un diverso docente esperto di immigrazione e protezione internazionale che affronterà la materia nei suoi molteplici aspetti teorici e pratici.

Ciascuna audio-lezione avrà una durata di circa due ore, con numero di accessi illimitati, ma entro il termine massimo di 5 giorni dal primo accesso.

Alla fine di ogni modulo sono previsti quiz a risposta multipla che consentiranno di valutare le conoscenze acquisite. Per ogni domanda è previsto 1 minuto di tempo per rispondere e ogni risposta sarà corredata dalla relativa motivazione. In questo modo ogni quiz rappresenterà un ottimo strumento di autovalutazione per il corsista stesso e dovrà in ogni caso essere svolto in quanto propedeutico per il modulo successivo.

Il corsista verrà, inoltre, assistito da un tutor (segreteria@iusnomos.eu) che risponderà a ogni sua perplessità o problema didattico e tecnico, fornendo tutte le informazioni necessarie.

Questo corso di specializzazione online offre la possibilità, soprattutto per chi desidera un costante aggiornamento della materia, di formarsi grazie agli interventi dei maggiori esperti del settore in materia di tutela internazionale dei diritti dell'uomo e di immigrazione.

Le iscrizioni sono aperte 12 mesi l'anno e, al termine del percorso formativo, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

La quota di iscrizione al corso per i complessivi 4 moduli è di € 300 + IVA, esente da IVA per gli iscritti all'Associazione.

Il versamento va effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

- Ius & Nomos - Viale Angelico 78, 00195 Roma

- Codice IBAN: IT82V0335901600100000125332

- Causale "Iscrizione Corso on-line Diritto dell'Immigrazione"