Attività

“Ius & Nomos – diritto e formazione” è un’associazione costituita da avvocati ed operatori comunitari esperti in materia di tutela internazionale dei diritti dell’uomo. Ius & Nomos ha come primo obiettivo quello di diffondere la cultura giuridica relativa alla materia dei diritti fondamentali garantiti dalla legislazione italiana, comunitaria e internazionale promuovendo altresì le politiche ed i principi sanciti in materia dalle istituzioni comunitarie ed internazionali.

Grazie all’esperienza del suo gruppo di lavoro ed al contributo di collaboratori di prestigio,particolare attenzione è rivolta al settore del diritto dell’immigrazione.

L’associazione si fa inoltre promotrice di attività formative oltreché di lobbying con istituzioni ed organismi nazionali ed internazionali, promuovendo tavoli di discussione e confronto che favoriscano una maggiore attenzione per la tutela dei diritti fondamentali.

Obiettivo ultimo dell’associazione è quello di fornire un servizio informativo costantemente aggiornato attraverso la costituzione di un Osservatorio dedicato ai temi più importanti ed attuali legati al diritto dell’immigrazione.