Come iscriversi

Per iscriversi al corso on-line seguire questi 3 semplici passaggi:

1. ISCRIVERSI GRATUITAMENTE AL SITO

Per poter accedere al nostro corso è infatti necessario iscriversi gratuitamente al sito compilando il Modulo di iscrizione al sito. Compilato il modulo (che prevede l'inserimento da parte dell'utente di email e password personali), all'utente sarà contestualmente inviata una email di conferma da parte della segreteria.

2. ISCRIVERSI AL CORSO

L'utente registrato al sito sarà quindi rinviato automaticamente alla pagina "Richiesta iscrizione al corso". Anche in questo caso, compilato ed inviato (on-line) dall'utente il modulo di iscrizione al corso, sarà inviata una email di conferma con richiesta di versamento della quota iscrizione.

3. VERSAMENTO QUOTA ISCRIZIONE CORSO

Ricevuta l'email di conferma con richiesta di versamento della quota iscrizione, l'utente risulterà dunque registrato al sito ed iscritto al corso ma non potrà ancora accedere alle lezioni finchè l'iscrizione al corso non verrà perfezionata con il versamento della quota iscrizione al corso. L'avvenuta ricezione del bonifico sarà confermata con l'invio di una terza ed ultima email (entro le 48 ore successive), da parte della Segreteria dell'Associazione.
N.B. A questo punto l'utente potrà eseguire il LOGIN inserendo l'e-mail e la password indicati dallo stesso utente al momento dell'iscrizione e attraverso la sezione PRIVATA potrà accedere al corso, seguire le lezioni e consultare tutto il materiale didattico.

ADESIONE (FACOLTATIVA) ALL'ASSOCIAZIONE

Se si è interessati ad aderire all'Associazione è necessario darne conferma quando ciò verrà richiesto (al termine del punto n.3). E' previsto un versamento, con separato bonifico, di una quota associativa di euro 15,00. L'adesione all'Associazione ha durata annuale ed oltre a ridurre del 22% (i.e. IVA esente) i costi di iscrizione, garantisce l'accesso agli aggiornamenti, approfondimenti normativi e giurisprudenziali in materia di immigrazione e protezione internazionale. Assicura inoltre un contatto diretto gratuito con i consulenti legali dell'associazione per assistenza, consulenze, confronti e collaborazioni professionali.

INFORMAZIONI GENERALI

L'utente con accesso al corso potrà seguire i 3 moduli nell'ordine in cui sono suddivisi. Ogni lezione, per un totale di 13, è caratterizzata da differenti tematiche, ognuna con un diverso docente esperto di immigrazione che affronterà la materia nei suoi molteplici aspetti.

Ciascuna audio-lezione avrà una durata di circa due ore da poter seguire facilmente, con numero di accessi illimitati, ma entro il termine massimo di 5 giorni dal primo accesso.

Alla fine di ciascun modulo è previsto un quiz a risposta multipla che consentirà di valutare le conoscenze acquisite. Per ogni domanda è stabilito il termine di 1 minuto per rispondere, ed ogni risposta sarà motivata con una spiegazione approfondita. Ogni quiz dovrà essere svolto in quanto propedeutico (a prescindere dal risultato ottenuto) per l'accesso al modulo successivo. I quiz sono indubbiamente un ottimo strumento di autovalutazione anche per il corsista stesso.

Al termine del corso verrà rilasciato il certificato di partecipazione.

Modulo iscrizione al sito